Cat Friendly Clinic

Una Clinica Cat Friendly ha delle caratteristiche precise, è una struttura che comprende i bisogni diversi dei felini e si attrezza per rendere la loro esperienza in clinica piacevole e rilassante. Ci sono vari accorgimenti che una clinica può prendere per essere Cat Friendly per essere più confortevole e su misura per le necessità dei gatti: innanzi tutto avere una zona per l’attesa esclusiva e appartata, inoltre avere una sala visita dedicata per evitare odori per loro spiacevoli, infine è fondamentale che la degenza abbia la sala ricovero ad uso esclusivo dei gatti. Ma anche i medici devono adottare comportamenti adeguati, devono essere molto rispettosi dei loro spazi e maneggiarli con grande dolcezza e con movimenti tranquilli. Cosa posso aspettarmi da una clinica Cat Friendly?

  • che i gatti siano trattati con dolcezza e calma in ogni momento
  • che i medici abbiano la capacità di ridurre lo stress del gatto durante visite, esami e procedure grazie a gestualità e modalità corrette
  • che i medici sappiano riconoscere e ridurre al minimo la paura e l’ansia nei gatti
  • che i medici forniscano ai proprietari informazioni su come ridurre lo stress durante il viaggio da e per la clinica veterinaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *