I Nostri Servizi

Il Centro Veterinario di Cavallino Treporti nasce per offrire un servizio moderno ed efficiente per la cura e la prevenzione di tutte le patologie degli animali da compagnia.

La struttura è qualificata per soddisfare un’ampia gamma di necessità veterinarie, avvalendosi di un team di esperti specializzati e di strumentazione all’avanguardia di ultima generazione.
Diagnostica per immagini (ecografia e radiologia)
I nostri medici esperti saranno in grado di valutare la corretta diagnosi di patologie ortopediche, respiratorie, cardiache o patologie a carico degli organi addominali.
Dermatologia
Il Centro Veterinario si occupa della diagnosi e della cura di malattie dermatologiche riguardanti: cute, mantello, unghie e orecchie, da sempre molto comuni nei nostri pazienti a 4 zampe.
Chirurgia ortopedica e traumatologica
Il Centro Veterinario Cavallino-Treporti si avvale di esperti nel settore della Chirurgia Ortopedica
Chirurgia avanzata dei tessuti molli e in laparoscopia
Medicina Interna
I nostri professionisti si impegneranno in prima linea nella cura del vostro animale dopo un’ attenta valutazione generale. In base alla patologia diagnosticata verrà prescritta una terapia da somministrare a casa
Gastroenterologia
I Medici Veterinari del Centro si occupano di Gastroenterologia. La procedura diagnostica è basata sulla raccolta dei dati anamnestici, dei segni clinici sulle radiografia del torace e sull’esame endoscopico. Il seguente esame è utile sia per effettuare una diagnosi sia per la terapia.
Endoscopia/ Endoscopia respiratoria
Il centro si avvale della collaborazione di Medici esperti in Endoscopia per l’indagine degli organi cavitari. L’endoscopia è una procedura non invasiva che permette di ispezionare direttamente apparati raggiungibili con procedure chirurgiche più complesse. Gli endoscopi, rigidi e flessibili, di varia lunghezza e diametro, ci permettono di indagare gli apparati gastroenterico, respiratorio ed urogenitale. Tutte le procedure endoscopiche vengono effettuate presso la struttura in anestesia generale e permettono le dimissioni del paziente anche in giornata.
Laboratorio Analisi
Il Centro Veterinario di Cavallino Treporti offre un'estesa gamma di analisi per la diagnosi ed il monitoraggio nelle diverse condizioni cliniche dei pazienti
Anestesiologia e terapia del dolore
I Medici Veterinari della struttura attraverso un’approfondita conoscenza algologica sono in grado di riconoscere segnali indizi e atteggiamenti riconducibili ad uno stato di sofferenza dell’animale e ancor più importante saperli prevenire. Il nostro centro dispone di numerosi farmaci che ci permettono una terapia del dolore personalizzata per ogni animale e patologia in corso
Chirurgia generale
Presso il nostro Centro Veterinario è garantita durante la procedura chirurgica, il costante utilizzo dell’anestesia, che aiuterà la gestione del dolore e assisterà il paziente nelle fasi preliminari dell’intervento, durante e nella fase post-operatoria. La durata della chirurgia è variabile a seconda del tipo di intervento eseguito, a volte sarà sufficiente il day-hospital del paziente, mentre per altre potranno esserci delle terapie da proseguire a casa sotto osservazione del medico veterinario.
Cardiologia
La visita clinica cardiologica presso il Centro Veterinario inizia con un’attenta anamnesi per poi proseguire con l’osservazione del paziente e con una valutazione di possibili alterazioni respiratorie, presenza o meno di ascite e di altri sintomi più o meno evidenti, debolezza e tosse. Al termine della visita clinica, il veterinario deciderà quale esame richiedere per l’approfondimento del caso clinico: l’esecuzione di esami strumentali come l’elettrocardiogramma, lo studio radiografico del torace e l’ecocardiografia color doppler.
Degenza Day Hospital
Il Centro Veterinario è dotata di un reparto di degenza Day Hospital per gli animali che necessitano di terapie intensive o di ricovero pre e post operatorio; il day hospital è attiva nell’ orario diurno dove i medici veterinari seguono i ricoverati. La durata di un ricovero varia ovviamente in base a situazione, gravità o anche difficoltà nella gestione casalinga del paziente. Siamo molto attenti ad applicare terapie del dolore che ci consentano di ridurre al minimo qualsiasi malessere.
Consulenze nutrizionali e piani salute
Il Centro Veterinario offre ai nostri amici a quattro zampe una Consulenza Nutrizionale per le diverse condizioni fisiologiche e patologiche. Una corretta alimentazione, fin dai primi mesi dalla nascita, aumenta la durata e la qualità della vita, riducendo la sintomatologia di molte patologie legate all’apparato endocrino, scheletrico, urinario e gastroenterico.
Oftalmologia
Lo studio delle malattie dell'occhio risulta sempre più importante nell'ambito della medicina veterinaria in termini di prevenzione, controlli, diagnosi e trattamento delle patologie oculari. Il settore Oftalmologia del centro si occupa sia della parte clinica che della parte chirurgica.
Check up e Prevenzioni (vaccinazioni)
Il Veterinario adotterà il programma vaccinale più adatto allo stile e all'ambiente di vita di ciascun animale. Si eseguono vaccinazioni su cani, gatti e su animali non convenzionali tra cui conigli
Endocrinologia
Le malattie ormonali in medicina veterinaria sono molto frequenti. Nella maggior parte dei casi queste malattie determinano dei sintomi poco evidenti all’ occhio del proprietario e si sviluppano con un andamento cronico a lenta evoluzione
Medicina e chirurgia del Coniglio
Il coniglio è un animale da compagnia sempre più diffuso e le cure mediche veterinarie rivolte a questa devono essere adeguate, infatti il coniglio è un paziente totalmente differente dai carnivori domestici, per questo motivo è opportuno affidarsi a medici che abbiano specifiche conoscenze
Odontostomatologia
Il Centro Veterinario Cavallino-Treporti si occupa di Odontostomatologia, una branca della medicina veterinaria che riguarda la diagnosi e il trattamento delle patologie del cavo orale negli animali da compagnia.
La detartrasi e/o le estrazioni dentali vengono effettuati in anestesia totale e in day hospital
Logo Centro Veterinario Cavallino Treporti
Centro Veterinario Cavallino - Treporti